Bad Moms - Mamme molto cattive

USA 2016
Amy Mitchell ha una vita apparentemente perfetta: un matrimonio fantastico, dei bambini superiori alla media, una bella casa e una carriera. Tuttavia lavora troppo, è super impegnata, è esausta a tal punto che sta per perdere la testa. Stufa, unisce le forze con altre due mamme super stressate, Kiki e Carla, in una missione per liberarsi dalle responsabilità convenzionali - darsi alla pazza gioia, abbandonarsi a una tardiva libertà atipica per una mamma, divertimento e autoindulgenza - ed entrare in rotta di collisione con la regina dell'Associazione Insegnanti-Genitori, Gwendolyn, e la sua cricca di mamme perfette, Vicky e Stacy.
SCHEDA FILM

Regia: Jon Lucas, Scott Moore

Attori: Mila Kunis - Amy Mitchell, Kristen Bell - Kiki, Kathryn Hahn - Carla Dunkler, Christina Applegate - Gwendolyn James, Annie Mumolo - Vicky Latrobe, Jada Pinkett Smith - Stacy, Jay Hernandez - Jessie Harkness, Clark Duke - Dale Kipler, Emjay Anthony - Dylan Mitchell, Oona Laurence - Jane Mitchell, David Walton - Mike Mitchell, J.J. Watt - Coach Craig, Wanda Sykes - Dott.ssa Karl, Lilly Singh - Cathy, Wendell Pierce - Preside Burr, Megan Ferguson - Tessa, Billy Slaughter - Veterinario

Sceneggiatura: Jon Lucas, Scott Moore

Fotografia: Jim Denault

Musiche: Christopher Lennertz

Montaggio: James Thomas, Emma E. Hickox

Scenografia: Marcia Hinds

Costumi: Julia Caston

Suono: Sean McCormack (II)

Altri titoli:

Malas madres

Durata: 100

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: ARRI ALEXA, DCP (1:2.35)

Produzione: BLOCK ENTERTAINMENT

Distribuzione: ITALIAN INTERNATIONAL FILM/M2 PICTURES

Data uscita: 2016-10-13

TRAILER
CRITICA
"'Bad Moms' è una commedia di donne e per le donne, scritta da due uomini (...) preoccupati solo di allineare stereotipi da sitcom, rivestendoli con rallenti e musica sparata, prima di far rientrare tutto nell'ordine. Frattanto le mammine stressate alzano il gomito e dicono parolacce: lo scandalo annunciato è tutto qui. Così un cast di attrici da commedia, confinato in ruoli caricaturali, non riesce a dare il meglio di sé; e al pubblico resta il magro bottino di un paio di sorrisi." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 13 ottobre 2016)

"Dai ragazzacci sceneggiatori di 'Una notte da leoni', qui in giacca e cravatta, è una commedia smorfiosetta (...) vince la galleria della family-comedy (...). Studiato per sembrare scurrile al femminile, castissimo nel 'vedere' (anche nella scena di sesso), provocante (un bacio lesbico?) come dicono le ricette di cucina 'q.b.'. E questo 'quanto basta' è così scorrettamente corretto che vien voglia di andare dalle signore (e dagli sceneggiatori) a dare una mano di coraggio per sbilanciarsi un po' verso le 'desperate housewife'. Le (innocue) 'Mean Girls' (di Tina Fey) crescono." (Silvio Danese, 'Nazione-Carlino-Giorno', 13 ottobre 2016)

"Sguaiata e sciocca commedia femminista di inesauribile volgarità. (...) Fra tante sconcezze da cartellino rosso, l'agghiacciante scena attorno alla felpa rosa è da radiazione." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 13 ottobre 2016)