Frankie Delano, goffo e ferito, bussa di notte alla porta della ricca e infelice Jennifer, per dirle che non è la figlia di una coppia borghese ma del famoso boss mafioso Angelo Allieghieri, da poco assassinato. Il vero padre le aveva nascosto la verità per proteggerla, ora Frankie sposta su di lei la devozione che nutriva per Angelo. Diviene la sua guardia del corpo, poi il suo confidente e, mentre cercano di vendicare la morte di Angelo, le situazioni comiche non mancano.
SCHEDA FILM
Regia: Martyn Burke
Attori: Sylvester Stallone - Frankie Delano, Madeleine Stowe - Jennifer Barrett, Raoul Bova - Marcello, Anthony Quinn - Angelo Allieghieri, Lori Alter - Kay, Billy Gardell, Carin Moffat
Soggetto: Will Aldis
Sceneggiatura: Steve Mackall, Will Aldis
Fotografia: Ousama Rawi
Musiche: Bill Conti
Montaggio: David Codron
Scenografia: Eric Fraser
Costumi: Denise Cronenberg, Brenda Gilles
Effetti: Daniel White (II)
Durata: 95
Colore: C
Genere: ROMANTICO COMMEDIA
Specifiche tecniche: DOLBY DIGITAL TECHNICOLOR
Produzione: TARAK BEN AMMAR, STANLEY WILSON, ELIE SAMAHA PER QUINTQ COMMUNICATIONS/ CINEMA HOLDINGS/ LIONWEED
Distribuzione: CDI MEDUSA FILM
Data uscita: 2002-08-30
CRITICA
"Sylvester Stallone del dopo Rocky. E Rambo. Malgrado i miracoli della chirurgia plastica, il ragazzo non ha più la grinta e la forza di un tempo. Da qualche anno vaga come una stella dell'orsa nelle vicinanze di quell'Hollywood che, nella metà degli anni '70, gli regalò fortuna, fama e gloria. La speranza è di rintrecciare in qualche anfratto un nuovo personaggio per garantirsi una dorata vecchiaia. Ma, per ora, i risultati sono modesti. (...) La commediola, francamente insulsa, si getta senza pudore nel filone alla moda della 'mafia per ridere', ma ciò che rimane sono solo gli ultimi momenti di Anthony Quinn, scomparso poco dopo la fine delle riprese e qualche scorcio di Sicilia". (Aldo Fittante, 'Film Tv', 10 settembre 2002)