Basato sull'omonima serie animata di successo, il drama fantasy è ambientato in un mondo devastato dalla guerra, in cui alcune persone possono "piegare" uno dei quattro elementi classici: acqua, terra, fuoco e aria. C'era un tempo in cui la Tribù dell'Acqua, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell'Aria vivevano in armonia, con l'Avatar, padrone di tutti e quattro gli elementi, impegnato a mantenere l'equilibrio tra loro. Ma tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato e spazzato via i Nomadi dell'Aria, primo passo dei dominatori del fuoco verso la conquista del mondo. Senza un nuovo Avatar, il mondo ha perso la speranza e ora è sull'orlo di una catastrofe. Ma, come una luce nell'oscurità, la speranza emerge quando Aang, un giovane dei Nomadi dell'Aria, l'ultimo della sua specie, viene a conoscenza della sua vera identità. Lui è il nuovo Avatar sulle cui spalle grava la non facile missione di rappacificare le quattro nazioni. Impavido e amante dell'avventura, Aang sente il peso dell'essere il custode dell'equilibrio e della pace nel mondo ma non si tira indietro di fronte al fardello di affrontare i suoi doveri. Insieme ai suoi nuovi amici Sokka e Katara, fratelli e membri della Tribù dell'Acqua del Sud, Aang si imbarca in una missione fantastica e ricca d'azione per salvare il mondo e combattere il terribile assalto del Signore del Fuoco Ozai. Ma il principe ereditario Zuko, in esilio dalla Nazione del Fuoco, è determinato a riconquistare l'onore perduto catturandoli. Per sfuggirli e riuscire nella loro missione, Aang e i suoi amici avranno bisogno dell'aiuto dei tanti alleati e personaggi eccentrici che incontreranno lungo la strada.
SCHEDA FILM
Regia: Michael Goi
Attori: Gordon Cormier - Aang, Kiawentiio - Katara, Dallas Liu - Fire Lord Ozai, Paul Sun-Hyung Lee - Zio Iroh, Ken Leung - Comandante Zao, Tamlyn Tomita - Yukari, Danny Pudi - Il meccanico, George Takei - Koh, François Chau - Il Grande Saggio, Randall Duk Kim - Wan Shi Tong
Soggetto: Michael Dante Dimartino, Albert Kim
Sceneggiatura: Bryan Konietzko, Christine Boylan, Michael Dante Dimartino
Fotografia: Michael Goi, Michael Balfry
Musiche: Takeshi Furukawa
Scenografia: Lin MacDonald
Colore: C
Genere: SERIE TV Azione
Tratto da: Dall'omonima serie animata creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko e in onda su Nickelodeon per tre stagioni dal 2005 al 2008.
Produzione: RIDEBACK
Distribuzione: NETFLIX
Data uscita: 2024-02-22