Due donne squattrinate provenienti da diverse estrazioni sociali sono pronte a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico, vero bersaglio della loro truffa!
SCHEDA FILM
Regia: Chris Addison
Attori: Anne Hathaway, Rebel Wilson, Tim Blake Nelson - Portnoy, Alex Sharp, Meena Rayann - Croupier
Soggetto: Stanley Shapiro - storia, Paul Henning - storia, Dale Launer - storia
Sceneggiatura: Stanley Shapiro, Paul Henning, Dale Launer, Jac Schaeffer
Fotografia: Michael Coulter
Musiche: Anne Dudley, Becca Gatrell - supervisore
Montaggio: Anthony Boys
Scenografia: Alice Normington
Arredamento: Sophie Phillips
Costumi: Emma Fryer
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Produzione: ROGER BIRNBAUM, REBEL WILSON PER CAMP SUGAR, METRO-GOLDWYN-MAYER (MGM)
Distribuzione: EAGLE PICTURES
Data uscita: 2019-05-16
TRAILER
NOTE
- TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI: DALE LAUNER.
CRITICA
"Remake di un remake e già questo è penalizzante. Siamo passati da Brando e Niven con 'I due seduttori' a Martin e Caine di 'Due figli di...' per arrivare, ahinoi, alla sopravvalutata Anne Hathaway e all'insopportabile Rebel Wilson, poco credibili come attrici, come dimostrano nel ruolo di presunte truffatrici. Qui, una è di troppo; si sfidano, così, in Francia, prendendo di mira un ricco «pollo». Se avete visto i precedenti, lasciate stare. In caso contrario, potreste anche divertirvi." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 16 maggio 2019)
"Piacerà Specie se siete della lunghezza d'onda del sottoscritto che non ha mai sgradito un film con Anne Hathaway (e qui Anne è in gran forma e i duetti con la Wilson spesso deliziosi). Peccato che il plot non offra molti colpi di scena (lo si capisce a metà come andrà a finire)." (Giorgio Carbone, 'Libero', 17 maggio 2019)