Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento di Roma e ripara nella vecchia casa di famiglia, un rudere in un paesino del centro Italia che era stato, un tempo, un palazzo nobiliare. Si adegua alla vita in provincia, si arrangia, vivacchia, si azzuffa con il sindaco, ritrova un vecchio amico, prende in casa un paio di scapestrati come lui. Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l'inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l'unica che valga la pena di essere vissuta.
SCHEDA FILM
Regia: Gianni Di Gregorio
Attori: Gianni Di Gregorio - Astolfo, Stefania Sandrelli - Stefania, Alfonso Santagata - Carlo, Mauro Lamantia - Daniel, Alberto Testone - Oreste, Agnese Nano - Franca, Simone Colombari - Sindaco, Biagio Forestieri - Alberto, Mariagrazia Pompei - Serena, Francesca Ventura - Ottavia, Andrea Cosentino - Prete
Sceneggiatura: Gianni Di Gregorio, Marco Pettenello
Fotografia: Maurizio Calvesi
Musiche: Stefano Ratchev, Mattia Carratello
Montaggio: Marco Spoletini
Scenografia: Isabella Angelini
Costumi: Gaia Calderone
Durata: 97
Colore: C
Genere: COMMEDIA SENTIMENTALE
Produzione: ANGELO BARBAGALLO PER BIBI FILM, LE PACTE
Distribuzione: LUCKY RED
Data uscita: 2022-10-20
TRAILER
NOTE
- CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO. - PRESENTATO ALLA XVII EDIZIONE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2022), SEZIONE 'GRAND PUBLIC'.