Arriviamo noi!

ITALIA 1940
A corto di quattrini, ma ricchi di fantasia e di iniziativa, tre inseparabili amici hanno stabilito il loro quartier generale in un Luna Park dove gestiscono il baraccone "La casa delle streghe". Essi fanno amicizia con la piccola Lisetta, una povera orfanella che vive in un altro baraccone, continuamente maltrattata dalla matrigna. I tre amici prendono sotto la loro protezione la fanciulla e le danno ospitalità, ma quando si viene a sapere che questa dovrà ereditare una grossa fortuna, la matrigna fa di tutto per riprendersi la fanciulla e, non riuscendovi, ricorre ad un inganno per entrare in possesso dell'eredità. I tre amici, naturalmente, partono alla riscossa e dopo una serie di movimentate vicende, la giustizia trionferà.
SCHEDA FILM

Regia: Amleto Palermi

Attori: Antonio Lugaro' - Proprietario "Castello", Salvatore Furnari - Il Nano, Sofia Vinicio, Lilian Boeuf - Nellina, Nicola Maldacea - Cesco Bonet, Luigi Almirante - Cav. Benvenuto Delfino, Guglielmo Sinaz - Mago Belfagor, Carlo Romano - Gestore, Virgilio Riento - Gestore, Laura Nucci - Elettra, Erminio Spalla - Gestore, Gianni Altieri - Mick

Soggetto: Amleto Palermi

Sceneggiatura: Tomaso Smith, Santi Savarino

Fotografia: Ubaldo Arata

Musiche: Umberto Mancini

Scenografia: Gustavo Abel

Durata: 75

Colore: B/N

Genere: COMMEDIA

Produzione: SCALERA FILM

Distribuzione: SCALERA FILM

NOTE
- DIRETTORE DI PRODUZIONE: CESARE ZANETTI.

- FONICO: FRANCO ROBECCHI.

- SCENOGRAFO NON ACCREDITATO: AMLETO PALERMI.

- IL FILM E' STATO GIRATO NEGLI STABILIMENTI SCALERA E, PRIMA DELLA DISTRIBUZIONE, HA CAMBIATO TITOLO DA "VITA DI LUNA-PARK" A "L'AMICO PUBBLICO N. 1".