La storia di Stella, un'adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l'aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Ma l'incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.
SCHEDA FILM
Regia: Fabio Mollo
Attori: Aurora Giovinazzo - Stella, Isabella Mottinelli - Nina, Federico Cesari - Matte, Luca Vannuccini - Giulio, Sabrina Impacciatore - Rita, Achille Lauro, Romana Maggiora Vergano - Ludovica, Giulio Fochetti - Francesco, Yoon C. Joyce - Tian Zhang, Paola Gioia Kaze Formisano - Federica, Jia Ting Ting - Marta Zhang, Yun Lancini - Lorenzo Zhang, Isnaba Na Montche - Davide
Sceneggiatura: Alessandro Bosi, Mary Stella Brugiati
Fotografia: Martina Cocco
Musiche: Rocco Centrella
Montaggio: Filippo Montemurro
Scenografia: Mauro Vanzati
Costumi: Sara Fanelli
Altri titoli:
Dog Years
Durata: 97
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Produzione: AMAZON ORIGINALS, NOTORIOUS PICTURES
Distribuzione: AMAZON PRIME VIDEO
Data uscita: 2021-10-22
TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI REGIONE LAZIO FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO, MIC-DIREZIONE GENERALE CINEMA E AUDIOVISIVO.
- PROIEZIONE SPECIALE ALLA XIX EDIZIONE DI ALICE NELLA CITTÀ (2021) SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA "FESTA DEL CINEMA DI ROMA", NELLA SEZIONE 'PANORAMA ITALIA'.