Tutti gli animali della Terra hanno deciso di unirsi e difendere l'ecosistema, oramai sempre più a rischio: i ghiacciai dell'Artico si sciolgono ad una velocità impressionante, l'entroterra australiano è devastato dagli incendi, ondate di petrolio causano disastri nell'arcipelago delle Galapagos. Tutti insieme decidono quindi di marciare verso la Conferenza Mondiale per l'Ambiente, a New York...
SCHEDA FILM
Regia: Reinhard Klooss, Holger Tappe
Soggetto: Erich Kästner - libro
Sceneggiatura: Sven Severin, Reinhard Klooss, Klaus Richter, Oliver Huzly
Musiche: David Newman
Montaggio: Alexander Dittner
Scenografia: Henning Ahlers, Jens Benecke
Altri titoli:
Animals 3D
Animals United
Durata: 93
Colore: C
Genere: ANIMAZIONE
Specifiche tecniche: 35 MM (1:2.39)
Tratto da: libro per ragazzi "La conferenza degli animali" di Erich Kästner (ed. Mondadori)
Produzione: REINHARD KLOOSS E HOLGER TAPPE PER AMBIENT ENTERTAINMENT GMBH
Distribuzione: MOVIEMAX (2011)
Data uscita: 2011-01-21
TRAILER
CRITICA
"Spiacerà a chi fa una certa fatica a digerire i discorsi edificanti, specie quelli che vengono ammanniti mediante cartoni. E proprio non li sopporta se vengono proposti dalla pedanteria di marca germanica." (Giorgio Carbone, 'Libero', 21 gennaio 2011)
"Film liberamente ispirato al famoso 'La conferenza degli animali' di Kastner. (...) Buoni propositi ma il risultato è davvero deludente. I protagonisti non sono per nulla accattivanti, le situazioni divertenti latitano come le risorse e gli sbadigli, per non dire le penniche, si moltiplicano." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 21 gennaio 2011)
"Una mangusta star, il leone vegetariano, elefantesse, giraffe e orsi predicano il Verbo per salvare il pianeta contro l'uomo che ha distrutto l'ecosistema. Ma il film, un Wwf a quattro zampe, è solo in funzione del divertimento dei piccini, disneyanamente rivolto al buffo e con inutili 3D." (Maurizio Porro, 'Corriere della sera', 21 gennaio 2011)