Paul Cooper e Giorgio Andreini, due giovani piloti automobilistici, che corrono per la medesima scuderia, sono legati da una sincera e cordiale amicizia. Un giorno, per evitare un bambino che è sceso nella pista inseguendo un cane, vengono coinvolti in un incidente. Giorgio, per quanto rimasto ferito, dopo la guarigione riprende a correre. Paul, invece, fortemente colpito dal pericolo corso dall'amico, preferisce dedicarsi alla musica leggera dove, ben presto, ottiene un grande successo. Nonostante la differenza delle attuali professioni, i due giovani non mancano di mantenersi in contatto. Conosciuta Lorelei, una donna spregiudicata, nota per le sue avventure sentimentali con personaggi celebri, Paul si innamora di lei, che però lo abbandona ben presto per fidanzarsi proprio con Giorgio. Per colpa della donna, l'amicizia tra i due giovani sembra definitivamente compromessa, ma alla fine Paul troverà l'amore nella sorella di Giorgio, mentre questi riuscirà a scoprire la reale personalità dell'affascinante Lorelei.
SCHEDA FILM
Regia: Mario Amendola
Attori: Enrico Luzi, Rodolfo Licari, Ignazio Leone, Gérard Herter, Tery Hare, Fabio Frizzi, Adriana De Roberto, Dante Cleri, Lino Banfi, Giacomo Agostini, Elio Pandolfi, Eugene Walter, Mal
Soggetto: Bruno Corbucci, Mario Amendola
Sceneggiatura: Mario Amendola, Bruno Corbucci
Fotografia: Fausto Rossi
Musiche: Guycen
Montaggio: Antonio Siciliano
Durata: 108
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: TECHNISCOPE, TECHNICOLOR
Produzione: EURO INTERNATIONAL FILMS; EXPLORER FILM 58
Distribuzione: EURO INTERNATIONAL FILMS
CRITICA
Semplice come trama e assai modesto come realizzazione, il film si affida con scoperta astuzia a tre superficiali elementi di gradimento popolare: un intreccio sentimentale, canzoni e scene di corse automobilistiche. (Segnalazioni Cinematografiche 70)