Luisa, giovane donna che lavora autonomamente con un certo successo nel campo della moda femminile, per il fine settimana da Milano raggiunge il "villaggio dei Pescatori" ove vive il suo uomo del momento, Giovanni, insieme al figlioletto Luca avuto dal marito legittimo Berto il quale ora sta con Teresa in una villetta del medesimo paesetto balneare. Luisa e Giovanni non sono più tanto affiatati: lei è piuttosto disordinata e confusionaria; lui, un intellettuale in crisi, va sulle furie ogniqualvolta le cose non filano come vorrebbe. All'arrivo di Luisa è la barca a fare le bizze, rimandando la gita progettata. Mentre Giovanni si affanna a rimettere in sesto il motore, Luisa riceve tre amiche stravaganti; quindi si reca da Enrico, un pescatore e barista amante di musica classica, e rimane con lui. Quando la barca è pronta, Giovanni non trova né la compagna né il piccolo Luca; prende a bordo la fresca Giulia, un'ammiratrice, e, dopo una passeggiata d'amore, la porta in casa. Luisa, dimenticandosi il consumato tradimento, fiuta la rivale, ma supera la gelosia e la tratta con una confidenza che Giovanni fraintende. A causa dell'immediata lite, sia Luisa sia Giulia si allontanano, quando la pentita Luisa torna nella villa, dalla finestra nota la barca sulla quale hanno trovato posto Giovanni e Luca.
SCHEDA FILM
Regia: Armenia Balducci
Attori: Terence Stamp - Enrico, Luca Venantini - Luca, Pietro Biondi, Jacqueline Bisset - Luisa, Monica Guerritore - Giulia, Birgit Hamer, Maximilian Schell - Giovanni
Soggetto: Armenia Balducci
Sceneggiatura: Armenia Balducci, Ennio De Concini
Fotografia: Carlo Di Palma
Musiche: Goblin
Montaggio: Amedeo Salfa
Scenografia: Maria Paola Maino
Durata: 100
Colore: C
Genere: PSICOLOGICO DRAMMATICO
Specifiche tecniche: PANORAMICA - COLORE
Produzione: VALERIO DE PAOLIS E GIANNI BOZZACCHI PER LA COMP. EUR. CIN.
Distribuzione: TITANUS
NOTE
- IL GRUPPO MUSICALE "I GOBLIN" E' COMPOSTO DA: AGOSTINO MARANGOLO, MASSIMO MORANTE, FABIO PIGNATELLI, CLAUDIO SIMONETTI.