Alvin Superstar: nessuno ci può fermare

Alvin and the Chipmunks: The Road Chip

USA 2015
A causa di diversi equivoci, Alvin, Simon e Theodore credono che, a Miami, Dave sia sul punto di chiedere la mano della sua nuova fidanzata e di piantarli in asso. Il gruppo di scoiattoli ha così solo tre giorni per raggiungerli e fermare la proposta di Dave, cercando non solo di recuperare il loro amico, ma di salvarsi dall'acquisire un pessimo fratellastro.
SCHEDA FILM

Regia: Walt Becker

Attori: Jason Lee - Dave Seville, Tony Hale - Suggs, Kimberly Williams - Samantha, Josh Green - Miles, Bella Thorne - Ashley, David DeSantos - Vincente, Ellie Knaus - Anna, John Herndon - Esteban, Chuck Willis - Wyatt, Maxie McClintock - Alice

Soggetto: Janice Karman - personaggi, Ross Bagdasarian - personaggi

Sceneggiatura: Randi Mayem Singer, Adam Sztykiel

Fotografia: Peter Lyons Collister

Musiche: Mark Mothersbaugh

Montaggio: Ryan Folsey

Scenografia: Richard Holland

Costumi: Mary Claire Hannan

Effetti: Edwin Rivera, Rhythm & Hues

Durata: 86

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE LIVE-ACTION COMMEDIA

Produzione: JANICE KARMAN, ROSS BAGDASARIAN PER BAGDASARIAN COMPANY, SUNSWEPT ENTERTAINMENT, IN ASSOCIAZIONE CON TSG ENTERTAINMENT

Distribuzione: TWENTIETH CENTURY FOX ITALIA

Data uscita: 2015-12-23

TRAILER
NOTE
- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: JUSTIN LONG (ALVIN), MATTHEW GRAY GUBLER (SIMON), JESSE MCCARTNEY (THEODORE), KALEY CUOCO (ELEANOR), ANNA FARIS (JEANETTE),CHRISTINA APPLEGATE (BRITTANY).
CRITICA
"Devono piacere proprio molto questi scoiattolini arrivati, con questo «Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare», alla quarta puntata delle loro avventure. (...) Riprendendo i personaggi e mescolando animazione e film dal vero i tre scoiattoli striati sono diventati i beniamini del pubblico dei più piccoli. Qui l'operazione sembra essere un po' più ambiziosa dato che la pellicola, che ovviamente non può prescindere dai momenti musicali che vedono protagonisti i tre chipmunks, utilizza gli elementi e gli stilemi del cinema «on the road» e cerca di strizzare l'occhio non solo ai più piccoli ma anche al pubblico degli adolescenti, attraverso il personaggio di Miles. Diverte sempre comunque la commistione di animazione e cinema dal vero che rende gustose più di una sequenza di un film vivacissimo che tiene fede al suo titolo, perché nessuno, i tre chipmunks, li può davvero fermare." (Andrea Frambrosi, 'L'Eco di Bergamo', 3 gennaio 2016)