Tre episodi sulle illusioni e le fragilità dell'essere umano.
Agnes e Rickard hanno deciso di trasferirsi in un'altra città. Danno una cena d'addio con i loro migliori amici, ma alcune rivelazioni sconvolgeranno il loro rapporto di coppia.
Anders fa il muratore e lavora sodo per procurarsi i soldi necessari alla sua famiglia. Quando un'anziana coppia, ossessionata dal matrimonio della figlia con un musulmano, gli offre denaro contante per murare tutte le finestre e le porte della loro casa, non riesce a rifiutare l'offerta.
Anita è separata dal marito da diverso tempo e lui si è risposato con una donna molto più giovane. Anita, ossessionata dalla cosa, soffre di attacchi d'ansia e decide di andarlo a trovare per ottenere delle risposte...
SCHEDA FILM
Regia: Björn Runge
Attori: Pernilla August - Agnes, Jakob Eklund - Rickard, Marie Richardson - Sofie, Leif Andrée - Mats, Peter Andersson - Olof, Ann Petrén - Anita, Sanna Krepper - Petra, Ingvar Hirdwall - Knut, Marika Lindstrom - Mona, Magnus Krepper - Andres, Camilla Larrson - Helen, John Kvarnstrom - Jonas, Angelica Olsson - Hanna, Hampus Penttinen - Peter, Peter Lorentzon - Torsten
Sceneggiatura: Björn Runge
Fotografia: Ulf Brantås
Musiche: Ulf Dageby
Montaggio: Lena Dahlberg
Scenografia: Catarina Schiller
Costumi: Anna Agren
Altri titoli:
Daybreak
Den längsta natten
Durata: 108
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: 35 MM, 1:1.85
Produzione: AUTO IMAGES AB
NOTE
- ORSO D'ARGENTO PER LA MIGLIOR PROVA D'INSIEME E PREMIO ANGELO AZZURRO PER IL MIGLIOR FILM EUROPEO AL 54MO FESTIVAL DEL CINEMA DI BERLINO (2004).