Daniel è un'alcolista cronico giunto ormai ad una fase terminale di decadimento psichico. Arroccato in un rudere di campagna passa le giornate spiando il vicino, pensando unicamente a quante ore lo separano dal vederlo morto. Per Daniel la sopravvivenza non ha più nessun altro significato: l'uomo dai capelli brizzolati che abita a poche centinaia di metri di distanza deve crepare. Daniel non ha la mano ferma di un killer, e l'assenza di lucidità gli impone brevissimi periodi di astinenza, nei quali viene tormentato da allucinazioni insopportabili. Si rivolgerà a Claire, una volontaria dedita al recupero di soggetti afflitti da dipendenze. Quel che la donna ancora non sa è che un uomo logorato dai propri segreti può diventare un paziente estremamente pericoloso.
SCHEDA FILM
Regia: Lucas Pavetto
Attori: Bret Roberts - Daniel, Gabriella Wright - Claire, Bill Moseley - Vicino dai capelli brizzolati, Tania Bambaci - Hannah, John Robinson - Trevor, Tiffany Nowak - Mia, William Otterson - Padre di Daniel, Vito Trigo - Elettricista, Lloyd Kaufman - Contadino
Sceneggiatura: Lucas Pavetto, Massimo Vavassori
Fotografia: Angelo Stramaglia
Musiche: Giuseppe Capozzolo
Montaggio: Marcello Saurino
Effetti: Drew Bolduc
Altri titoli:
Alcoholist
Durata: 105
Colore: C
Genere: THRILLER
Produzione: DEA FILM
Distribuzione: DEA FILM (2017)
Data uscita: 2017-05-18
TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON LA PARTECIPAZIONE DELLA NEW YORK STATE FILM COMMISSION.
CRITICA
"Stravagante, ambizioso giallo psicologico, dove si capisce poco e si sbadiglia parecchio. (...) Gli incubi che tormentano il protagonista si riversano sul pubblico: che sonno mostruoso." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 18 maggio 2017)