In un collegio di Boston una ragazza fugge sconvolta perchè derisa dalle compagne. E' Kathy, figlia di un'inserviente. Durante la fuga, tuttavia, rimane ferita in un incidente e cade in un coma profondo. Durante la sua permanenza in ospedale, nel collegio dove era ospitata si susseguono misteriosi casi di morte proprio tra coloro che avevano architettato le beffe.
SCHEDA FILM
Regia: Lucio Fulci
Attori: Jared Martin - Dr. Robert Anderson, Lara Naszinski - Eva Gordon, Mijlijana Zirojevic - Kathy, Jennifer Naud - Grace O'Neil, Riccardo Acerbi - Fred Vernon, Kathi Wise - Virginia Williams, Lucio Fulci - Ispettore di polizia, Ulli Reinthaler - Jenny Clark, Ljiljana Blagojevic - Mary, Sophie D'Aulan - Kim
Soggetto: Giorgio Mariuzzo, Lucio Fulci
Sceneggiatura: Giorgio Mariuzzo, Lucio Fulci
Fotografia: Luigi Ciccarese
Musiche: Douglas Meakin, Carlo Maria Cordio
Montaggio: Vanio Amici
Scenografia: Kemal Hrustanovic
Costumi: Laszlo Klemencic
Effetti: Lucio Fulci, Prod. Film 82
Durata: 90
Colore: C
Genere: HORROR
Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR
Produzione: ETTORE SPAGNUOLO PER A.M. TRADING INTERNATIONAL SRL, SUTJESKA FILM
Distribuzione: TITANUS, DELTAVIDEO
CRITICA
"Un po' Carrie e un po' Phenomena, il film non è tra i peggiori dell'ultima produzione di Fulci, che in ogni caso continua a campare sulla ripetizione di formule inventate da altri. E questo non è un enigma." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)
"Non è più una novità la storia di una persona in coma che riesce a farsi vendetta. Se poi anche la sceneggiatura, il realizzatore e l'atmosfera nel film sono carenti non c'è proprio niente da fare. Il film è fallito." (Laura e Morando Morandini, Telesette)