Un gruppo di pericolosi terroristi riesce a impadronirsi di un carro armato dell'esercito e di tutto il suo equipaggio. Il compito di recuperare "la macchina da guerra" viene affidato ad un agente dei servizi segreti americani.
SCHEDA FILM
Regia: Steve Carver
Attori: Gary Busey - Frank Mcbain, Darlanne Fluegel - Devon Shepard, Henry Silva - Colonnello Kartiff, Thalmus Rasulala - Billy Dunbar, L.Q. Jones - Sergente O'Rourke, René Enríquez - Brogado, Mills Watson - Colby, James Andronica - Agente Tarpley, Gray Frederickson - Guardia
Soggetto: Fred Olen Ray, T.L. Lankford
Sceneggiatura: B.J. Goldman, T.L. Lankford
Fotografia: Francis Grumman
Musiche: Steve Rucker, Thomas Chase
Montaggio: Jeff Freeman
Scenografia: Adrian Gorton
Costumi: Fred Long
Durata: 91
Colore: C
Genere: AZIONE POLIZIESCO
Produzione: PAUL HERTZBERG PER BULLETTPROOF PRODUCTIONS
Distribuzione: VIDEOGRAM, FONIT CETRA VIDEO; DVD UNIVERSAL
CRITICA
"Carver ha diretto alcuni agili film d'azione senza altra arma che il ritmo. Qui il discorso non cambia, e quindi il giochetto comincia a non funzionare più. Se il protagonista fosse Chuck Norris non ci troveremmo niente di strano. E non dimentichiamo che quando tutti sparano a più non posso é difficile stabilire chi ha ragione". (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)
"Cresciuto nella bottega di Roger Corman, Steve Carver sa fare di tutto: film storici, eroici e d'azione. Questo è una miscellanea di ingredienti giallo violenza avventura da cui salta fuori un sorprendente Busey". (Laura e Morando Morandini, Telesette)