A mia madre piacciono le donne

A mi madre le gustan las mujeres

SPAGNA 2002
Sofia presenta alle tre figlie il nuovo amante che ha la loro età e che si scopre essere una donna. Elvira, una delle figlie, trova particolarmente difficile accettare l'improvvisa omosessualità della madre, mentre Sol, la più giovane delle tre, dedica a questa strambalata situazione una canzone rock che canta in un suo concerto. Le ragazze si coalizzano per buttare fuori dalle loro vite la nuova intrusa, ma il complotto va male e la commedia si trasforma in un buffo dramma.
SCHEDA FILM

Regia: Daniela Fejerman, Inés París

Attori: Leonor Watling - Elvira, Silvia Abascal - Sol, Maria Pujalte - Gimena, Rosa Maria Sardá - Sofia, Eliska Sirova - Eliska, Chisco Amado - Miguel, Álex Angulo - Editor, Aitor Mazo - Psichiatra, Xabier Elorriaga - Carlos

Soggetto: Daniela Fejerman, Inés París

Sceneggiatura: Inés París, Daniela Fejerman

Fotografia: David Omedes

Musiche: Juan Bardem

Montaggio: Fidel Collados

Scenografia: Soledad Seseña

Costumi: Vicente Ruiz

Altri titoli:

My Mother Likes Women

Durata: 96

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: FERNANDO COLOMO PRODUCCIONES CINEMATOGRAFICAS

Distribuzione: EAGLE PICTURES (2004)

Data uscita: 2004-01-16

CRITICA
"E' una discreta commedia brillante, pepata come sa esserlo una commedia spagnola, ma non ha niente di davvero graffiante. Se abbia un valore militante o meno non lo sappiamo, sta di fatto che il film è risultato dal lavoro di un gruppo in grandissima parte femminile, a partire da sceneggiatura e regia firmate da una coppia di donne." (Paolo D'Agostini, 'la Repubblica', 18 gennaio 2004)