La fantastica storia di un padre e dei suoi due figli, Kelton, 13 anni, e Serino, di 15, che vivono in una fattoria nel Minas Gerais. La madre non vive con loro, si è "trasformata" e se n'è andata. Mentre sogna ogni giorno il ritorno della sua donna, a ogni pioggia che cade il padre si prende cura dei suoi ragazzi, preoccupato per la possibilità che possano aver hanno ereditato il dono della madre. Ma Serino è asciutto e piange granelli di sabbia, mentre Kelton, innamorato per la prima volta nella sua vita, si scioglie letteralmente per amore.
SCHEDA FILM
Regia: Alan Minas
Attori: Antonio Edson, Gero Camilo, Murilo Quirino, Bernardo Lucindo, Anna Luiza Marques, Bia Bedran, Neila Tavares, Fernando Bohrer, Alisson Minas, Maria Julia Garcia, Myraci A Junior, Julia Bonzi
Sceneggiatura: Alan Minas
Fotografia: Guga Millet
Montaggio: Livía Serpa
Scenografia: Oswaldo Eduardo Lioi
Costumi: Marcela Poloni
Altri titoli:
The Dionti Family
Durata: 96
Colore: C
Genere: DRAMMATICO FANTASY COMMEDIA
Produzione: CARAMINHOLA PRODUÇÕES, IN CO-PRODUZIONE CON CANAL BRASIL, QUIDDTTY FILMS E HERO FILMS
NOTE
- REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI: TFI LATIN AMERICA FUND, TRIBECA FILM INSTITUTE NY 2015; CON L'APPOGGIO CULTURALE DI: CTAV, POLO AUDIOVISUAL ZONA DA MATA, FUNDAÇÃO ORMEO JUNQUEIRA BOTELHO, FÁBRICA DO FUTURO, ENERGISA, VPA URBANISMO, HÉLIOS ÁGUA MINERAL, GODAM, PREFEITURA DE MURIAÉ/MG, FUNDARTE, PREFEITURA DE RECREIO/MG, NFTS (NATIONAL FILM TELEVISON SCHOOL, REINO UNIDO), THE FINANCING FORUM FOR KIDS; CON LE RISORSE DEL PROGRAMMA DELL'EDITAIS DA SECRETARIA DE ESTADO DE CULTURA DO RIO DE JANEIRO 2011/2012.