Il diciottenne Mateus spera di garantire una vita migliore alla famiglia che vive in campagna in misere condizioni. Quando accetta un nuovo lavoro a San Paolo, si ritrova catapultato in città assieme a un gruppetto di altri adolescenti del suo paese, tutti ignari di ciò che li aspetta: un lavoro estenuante da uno sfasciacarrozze despota e sfruttatore, Luca, che confisca loro le carte d'identità minacciandoli di terribili ritorsioni nel caso volessero tentare la fuga. Mateus, però, scopre che anche il capo ha un superiore. Cosa dovrà mai diventare per riuscire a scappare?
SCHEDA FILM
Regia: Alexandre Moratto
Attori: Rodrigo Santoro - Luca, Christian Malheiros - Mateus, Bruno Rocha, Victor Julian, Lucas Oranmian, Cecilia Homem De Mello, Dirce Thomaz
Sceneggiatura: Thayná Mantesso, Alexandre Moratto
Fotografia: João Gabriel de Queiroz
Montaggio: Germano de Oliveira
Scenografia: William Valduga
Altri titoli:
7 Prisoners
Durata: 90
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: RAMIN BAHRANI, FERNANDO MEIRELLES, ALEXANDRE MORATTO, ANDREA BARATA RIBEIRO, BEL BERLINCK PER O2 FILMES
Distribuzione: NETFLIX
NOTE
- PRESENTATO ALLA 78. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2021), NELLA SEZIONE 'ORIZZONTI EXTRA', HA OTTENUTO LA MENZIONE SPECIALE TEMA DEL LAVORO DE LPREMIO FONDAZIONE FAI PERSONA LAVORO AMBIENTE (EX AEQUO CON "À PLEIN TEMPS" DI ÉRIC GRAVEL) E IL PREMIO COLLATERALE XI EDIZIONE "SORRISO DIVERSO VENEZIA AWARD" COME MIGLIOR FILM STRANIERO.