New York. Genevieve è la proprietaria del delizioso negozio di fiori "Roses for Romance", nel cuore del quartiere di Brooklyn. Adora il romanticismo, i fiori e, soprattutto, adora il giorno di San Valentino ma ha un problema: detesta le relazioni stabili. Questo perché è stata ferita troppe volte in passato, e ormai ha deciso che nessun uomo potrà più entrare seriamente nella sua vita. Greg, invece, è un ex avvocato di Atlanta, trasferitosi da poco in città e ora proprietario del ristorante "Get On Tapas". Greg è un uomo attraente, divertente e rispettoso ma si ritrova ancora single perché, al contrario di Genevieve, non ha ancora capito le regole del corteggiamento: "esci con una persona solo 5 volte e quando si spegne il romanticismo, prosegui per la tua strada". Nell'arco di un anno dal loro primo incontro, avvenuto nel giorno di San Valentino, Genevieve e Greg metteranno in pratica 'la regola' e si troveranno così costretti a fare i conti con le delusioni del passato e le effettive aspirazioni per il loro futuro amoroso, forse proiettato verso una romantica storia d'amore.
SCHEDA FILM
Regia: Nia Vardalos
Attori: Nia Vardalos - Genevieve Gernier, John Corbett - Greg Gatlin, Stephen Guarino - Bill, Amir Arison - Bob, Zoe Kazan - Tammy Green, Gary Wilmes - Cal, Mike Starr - John Matta, Jason Mantzoukas - Brian Blowdell, Judah Friedlander - Dan O'Finn, Rachel Dratch - Kathy Jeemy, Jay O. Sanders - Tim, il ragazzo delle consegne, Lynda Gravatt - Rose, Suzanne Shepherd - Edie, Ward Horton - Mark, Autumn Ready Potter - Barbie, Ian Gomez - KJ Ken, John Tormey - Moe
Soggetto: Nia Vardalos, Stephen David, Ben Zook
Sceneggiatura: Nia Vardalos
Fotografia: Brian Pryzpek
Musiche: Keith Power
Montaggio: Steve Edwards, Tony Lombardo
Scenografia: Dara Wishingrad
Arredamento: Shannon Robert Bowen
Costumi: Jenny Gering
Altri titoli:
Mein fast perfekter Valentinstag
Durata: 98
Colore: C
Genere: ROMANTICO COMMEDIA
Produzione: BLUE STAR PICTURES, I HATE VDAY PRODUCTIONS, MY BENCH PRODUCTIONS
Distribuzione: EAGLE PICTURES (2010)
Data uscita: 2010-06-18
TRAILER
CRITICA
"Delude la commedia romantica '5 appuntamenti per farla Innamorare' scritta, diretta e interpretata da Nia Vardalos, che qualche anno fa aveva sbancato i botteghini con 'Il mio grosso grasso matrimonio greco'. (...) Questa volta però non funziona né la sceneggiatura né la regia e persino la povera fioraia diventa un personaggio insopportabile." (Alessandra De Luca, 'Avvenire', 18 giugno 2010)
"Avventure e stupidaggini del cinema: sette anni fa 'Il mio grosso grasso matrimonio greco', prodotto dalla moglie di Tom Hanks di origini greche, protagonista Nia Vardalos, diventa un successo americano da 241 milioni di dollari; e adesso ci ritroviamo Nia Vardalos nel triplice ruolo di sceneggiatrice, regista, attrice principale, e si viene a sapere che sta scrivendo il prossimo film di Hanks." (Lietta Tornabuoni, 'La stampa', 18 giugno 2010)