Storie di ordinaria emarginazione e solitudini che si sovrappongono e si intrecciano in una periferia urbana. Pietro ha lavorato come operaio alla Fiat di Termini Imerese per trent'anni; dopo la morte di sua moglie, l'uomo deve affrontare da solo una brutta malattia. Ibrahim è un marocchino che da anni vive e lavora in Italia ma che vorrebbe far ritorno al suo paese. Rachele è costretta a lavorare per sopravvivere ma vorrebbe continuare gli studi universitari che è stata costretta a interrompere. Eva è una giovane pittrice che si è adattata a lavorare in fabbrica. Mariano e Luca sono invece due giovani sbandati, senza lavoro e senza genitori, destinati a un percorso senza ritorno. Tutti loro sono vittime e carnefici di una società che ha smarrito ogni radice e valore.
SCHEDA FILM
Regia: Giovanni Calvaruso
Attori: Antonio Ciurca, Omar Noto, Silvia Francese, Silvia Vena, Vincenzo Albanese, Walid Gasmi, Filippo Luna, Doriana La Fauci, Elisa Di Dio, Ignazio Grimaudo, Aldo Terzo
Soggetto: Giovanni Calvaruso
Sceneggiatura: Giovanni Calvaruso
Fotografia: Duccio Cimatti
Montaggio: Francesca Bracci
Scenografia: Nicola Sferruzza
Costumi: Samuela Cirrone
Suono: Gaspare Macaluso - presa diretta
Altri titoli:
31 Degrés Kelvin
Durata: 82
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: LINDA DI DIO E PASQUALE SCIMECA PER ARBASH CON AL MADARIG, SOSIALTUR, CG EVENTI
Distribuzione: ARBASH
TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DI: REGIONE SICILIANA-ASSESSORATO TURISMO SPORT E SPETTACOLO, SICILIA FILMCOMMISSION, FONDO REGIONALE PER IL CINEMA.