Un ragazzo di Los Angeles che, come molte altre persone della città, si definisce regista senza aver mai fatto un film, fissa 20 appuntamenti con 20 ragazze diverse per trovarne una. Pensa poi che sia interessante raccontarli in un film. I suoi amici trovano l'idea così geniale da essere certi che non sia sua.
SCHEDA FILM
Regia: Myles Berkowitz
Attori: Myles Berkowitz - Se Stesso, Elisabeth Wagner - Elisabeth, Richard Arlook - The Agent, Tia Carrere - Se Stessa, Robert McKee - Se Stesso, Elie Samaha - Voce Del Produttore
Soggetto: Myles Berkowitz
Sceneggiatura: Myles Berkowitz
Fotografia: Adam Biggs
Musiche: Steve Tyrell, Stephanie Tyrell, David Raksin, Bill Broonzly, Joe Bonamassa
Montaggio: Michael Elliot, Lisa Cheek
Durata: 87
Colore: C
Genere: DOCUMENTARIO ROMANTICO COMMEDIA
Produzione: PHOENICIAN FILMS
Distribuzione: CDI - BUENA VISTA - MEDUSA - MDF
NOTE
REVISIONE MINISTERO LUGLIO 2000
CRITICA
"Girata con stile volutamente documentaristico, la pellicola prende in giro la smania tipicamente americana di inseguire il sogno cinematografico (...) '20 dates' non è soltanto un'opera autoreferenziale, ma anche una bizzarra commedia romantica che esplora il sottobosco spesso sconosciuto delle single losangeline". ('Ciak', settembre 2000)
"L'insistenza e la sfacciataggine di Myles Berkowitz risultano poco divertenti. Oltretutto la scarsa modestia nello scimmiottare Woody Allen finisce per innervosire lo spettatore". ('New York Times')