Porto Cervo, Sardegna. Tra VIP, aristocratici, nuovi ricchi e aspiranti tali, si consumano le avventure estive di tre amiche ventenni, Luana, Elena e Silvia, ragazze semplici in fuga dalla vacanza ordinaria con amici e fidanzati. Gite in barca, notti romantiche, party stravaganti e incontri travolgenti, segneranno l'insolita villeggiatura al termine della quale però, le ragazze si renderanno conto che in fondo il loro mondo, anche se meno eccitante e travolgente, è sicuramente più autentico.
SCHEDA FILM
Regia: Jerry Calà
Attori: Jerry Calà - Jerry, Eleonora Pedron - Silvia, Francesca Cavallin - Luana, Benedetta Valanzano - Elena, Guido Nicheli - Capitano, Fabio Fulco - Ascanio, Davide Silvestri - Manolo, Lory Del Santo - Lory, Elena Santarelli - Marika, Giorgio Alfieri - Alfieri, Max Parodi - Max, Luigi Cassandra - Walter, Roberto Di Palma - Boris Burenko, Negar Khan - Negar, Francesco Guzzi - Gianni, Paolo Elmo - Gaetano, Dj Ringo - Ringo, Fabio Avena - Diego
Soggetto: Jerry Calà, Gino Capone
Sceneggiatura: Jerry Calà, Gino Capone
Fotografia: Marco Pieroni
Musiche: Angelo Talocci
Montaggio: Patrizio Marone
Scenografia: Enzo De Camillis
Costumi: Stefano Giovani
Altri titoli:
The Emerald Life
Durata: 93
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Produzione: SETTIMARTE
Distribuzione: MEDUSA
Data uscita: 2006-07-14
CRITICA
"Sulle vipperie volgari e patinate di Porto Cervo e il suo hinterland, Sordi girò un geniale episodio delle 'Coppie'. Jerry Calà, quarta regìa, fa invece un inchino a quel mondo gossiparo in cui, racconta lo sketch montato con ricaduta acustica, vorrebbero inserirsi tre ragazzine-veline da camping nulla tenenti e nulla pensanti. Né critica, né satira, solo ossequio al Briatore's world con esorbitante pubblicità in un insieme patetico-imbarazzante (entrambi). La morale: meglio tornare alla pizza col ragazzo del cuore, ma per arrivarci il film arranca sulle spoglie del cinema estivo graffitaro dei sapori di mare. Si cita di tutto e di più, da Mediaset ai reality a Proust, sembra una barzelletta lunga di Berlusconi, ma forse sono intercettazioni sceneggiate: alla fine la sensazione è di aver preso una craniata sullo stomaco da Zidane." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera, 14 luglio 2006)