LE SEDICENNI

ITALIA 1966
Nel corso di un anno scolastico, alcuni alunni di terza liceo della capitale vivono le loro prime avventure sentimentali. Stefania è attratta da un giovane commissario di Polizia che l'ha tratta in arresto durante una manifestazione non autorizzata e, con una serie di astuzie, riesce a farlo innamorare di lei; Dino, un giorno che ha arinato la scuola, incontra una giovane turista norvegese, con la quale si instaura subito un legame. Al momento di lasciarsi Dino le promette di andare a trovarla in Norvegia durante le vacanze estive, anche se per meritare il viaggio dovrà impegnarsi di più a scuola; Moldini, che si vanta di essere un grande seduttore, mette la testa a posto grazie allo scherzo di un amico.
SCHEDA FILM

Regia: Luigi Petrini

Attori: Lilly Bistrattin, Anna Maria Checchi, Dino , Carlo Giuffré, Rosalba Grottesi, Lorenza Guerrieri, Bice Valori, Marina Marfoglia, Alberto Maldolesi, Laura Antonelli, Franca Badeschi

Soggetto: Castellano, Pipolo

Sceneggiatura: Pipolo , Castellano

Fotografia: Guglielmo Mancori

Musiche: Bruno Canfora

Montaggio: Attilio Vincioni

Durata: 90

Colore: C

Genere: ROMANTICO

Specifiche tecniche: TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Produzione: TRINACRIA FILM

Distribuzione: REGIONALE

NOTE
FILM DI LIMITATA CIRCOLAZIONE E SCARSO SUCCESSO, CON PROTAGONISTA IL CANTANTE DINO ZAMBELLI, ALL'EPOCA ABBASTANZA CONOSCIUTO.