La futura mamma Elizabeth ed suo marito Kevin vedono le loro preoccupazioni aumentare quando il travaglio della donna si interrompe. Sembra quasi che il nascituro, Milo, non ne voglia sapere di venire al mondo. Milo è uno spiritello selvaggio, un bimbo non ancora nato che, quando arriva il suo turno, entra in crisi. Il suo rifiuto sovverte l'ordine naturale delle cose e blocca tutte le altre nascite fino a quando egli non prenderà una decisione. Per spingerlo a decidere la Somma Autorità si rivolge ad Elmore il cui compito è quello di convincere Milo che, in fondo, la vita è una cosa meravigliosa.
SCHEDA FILM
Regia: Nick Castle
Attori: Albert Finney - Elmore, Anton Yelchin - Milo, Bridget Fonda - Elizabeth, Campbell Scott, Alison Lohman - Signorina Madeline, Douglas Spain - Signor Gordon, Lesley Ann Warren - Anna
Soggetto: Heidi Levitt
Sceneggiatura: Diana Wagman, David Hubbard
Fotografia: Willy Kurant
Durata: 94
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Tratto da: UNA STORIA DI HEIDI LEVITT
Produzione: IMMI PICTURES
Distribuzione: MEDUSA
Data uscita: 2001-07-13
CRITICA
GUARDO, CI PENSO E CASCO
"La buonanima di Frank Capra si rivolta nella tomba per il goffo plagio a 'La vita è meravigliosa', con spruzzatine New Age e una visione del paradiso terrestre che sembra il sogno di una massaia nazista dell'Illinois (i bambini che dovranno nascere sono tutti puliti, in salute e in divisa). Quando il povero Finney accenna una corsa, lampeggia nella memoria 'Sabato sera domenica mattina', e ci si ricorda del cinema". (Emiliano Morreale, 'Film Tv', 29 luglio 2001)